Tetti in legno

La società Nord Legnami fornisce diverse tipologie di tetti in legno, garantendo: supporto nella progettazione, alla scelta del legno e dei materiali e supporto per il montaggio.

I Tetti in legno forniti possono essere di diverse tipologie: monofalda o a più falde, lamellare o massiccio anche con travi a vista. Un attento studio con il progettista fornirà la tipologia più adatta al contesto e alla realizzazione in condizioni favorevoli all’ambiente.

Inoltre, grazie allo studio della stratigrafia del tetto, si può avere una maggiore resistività termica; insieme a una capacità di isolamento termico molto buona. Grazie alla numerosa scelta, si può ottenere un risultato personalizzato ad ogni esigenza.

isolamento tetto

Stratigrafia

Particolare importanza verrà prestata all’isolamento termico, andando a progettare una stratigrafia che tenga conto dell’ubicazione del tetto in legno. Definiti la struttura portante e il tipo di trave, si passerà alla considerazione degli isolanti e delle guaine.

tipo di legno

Tipo di legno

La scelta del legno può variare tra varie essenze e tipologie: abete, larice, douglasia, rovere, castagno. La definizione del legno da usare può comportare numerose varianti dando all’elemento finito una caratteristica propria, definita da travi lamellari, 4 fili, uso fiume, uso trieste, tutti certificati.

progettazione tetto

Progettazione

Particolare importanza, nel disegno dei tetti in legno, viene dato ai punti di giunzione dal nostro ufficio tecnico, che potrà fornire preventivi e disegni esecutivi. Viene fornito il supporto dal progetto preliminare al disegno per il montaggio ed è eseguito tutto con il centro taglio.

Progettazione e consulenza

Le costruzioni in legno sono costituite da un insieme di sistemi portanti statici che, in combinazione con la forma, il tipo di materiale, la scelta dell’elemento di collegamento e la tecnica di lavorazione, possono dal luogo a un numero infinito di varianti.
Ecco perché si da molta importanza alla progettazione e al supporto per il montaggio.

Progettazione e consulenza

Nord Legnami fornisce un supporto al montaggio, I nostri tecnici forniscono assistenza a tutte le fasi del montaggio garantendo il miglior prodotto finito. Ogni singola parte sarà oggetto di studio e ogni particolare sarà sviluppato in scala definita tale per cui il montaggio sarà agevolato. I singoli elementi costruttivi lignei mostrano l’esatta geometri di sezione, fornendo aperture, fori e tutte le indicazioni quotate necessarie per la lavorazione.
Il sopralluogo sul posto dei nostri tecnici, garantisce un maggior affidabilità e permetta all’azienda costruttrice di operare in modo corretto.

Stutture per tetti

trave 4 fili

Travi 4 fili

trave uso trieste

Travi uso trieste

travi uso fiume

Travi uso fiume

trave lamellari

Travi in lamellare

Stutture per tetti

Servizio post vendita

L’azienda fornisce un servizio post vendita su tutti i prodotti, e garantisce il controllo in cantiere nelle realizzazioni di maggior importanza, fornendo supporto al montaggio.

Viene fornita dai nostri tecnici assistenza a tutte le fasi del montaggio, garantendo il miglior prodotto finito. Ogni singola parte è oggetto di studio e ogni particolare è sviluppato in scala definita per agevolare il montaggio.

Il sopralluogo sul posto dei nostri tecnici, garantisce un maggior affidabilità e permette all’azienda costruttrice di operare in modo corretto. Viene anche fornito un supporto alla posa di abbaini, gronde, linee vita, ecc.