Legno massiccio
da costruzione

Il legno massiccio e’ caratterizzato da una notevole durevolezza, estremamente resistente alle escursioni termiche e quindi utilizzato anche per l’esterno.

Il legno viene ricavato direttamente dall’albero intero, permettendo una maggiore resistenza, senza intaccare le fibre del legno. Quello utilizzato può essere Abete, Douglasia o Larice.

Si scelgono legni molto resistenti che caratterizzato l’ambiante in cui vengono utilizzati. La peculiarità del prodotto è data dalla lavorazione del legname che permette di avere un legno vivo e naturale.

pannelli d'armatura

Pannelli da armatura

Pannelli da armatura sono utilizzati in edilizia, adatti a qualsiasi getto: sia per muri, che per pilastri o solai. Sono realizzati per avere stabilità di forma; questo per garantire un getto uniforme anche dopo l’indurimento. Sono tavole molto resistenti all’acqua visto l’utilizzo.

travetti doka

Travetti doka

Sono travetti utilizzati in molti sistemi di casseratura e impiegati universalmente. Grazie alla sezione del legno hanno un elevata qualità, questo fornisce anche una maggior maneggevolezza. Molto versatili possono essere utilizzati in diversi manufatti di edilizia.

tavole da carpenteria

Tavole da carpenteria

Le tavole da armatura sono utilizzate in edilizia, adatte a qualsiasi getto: sia per muri, che per pilastri o solai. Sono realizzate per avere stabilità di forma in modo da garantire un getto uniforme anche dopo l’indurimento. Sono disponibili in cm400 x 12.5 x 2.5/3, oppure in larghezze miste.

tavole da ponteggio

Tavole da ponteggio

Le tavole da ponteggio sono utilizzate prevalentemente per il calpestio nei ponteggi, quindi devono essere molto resistenti e durevoli. La lunghezza delle tavole varia da 4-5 m. Sono tavole molto sollecitate, perché utilizzate in ambiente di lavoro. Sono disponibili in cm400/500 x 25.5 x 4/5

tavole in abete

Tavole in abete

Le tavole in abete possono essere grezze o piallate. L’abete è un legno tenero con facile lavorabilità. Può essere utilizzato in manifattura, dove viene richiesta una forte resistenza alla compressione ed ha un ottima capacità isolante. Vengono utilizzate in edilizia o in falegnameria.

tavole in larice

Tavole in larice

Le tavole in Larice sono utilizzate in ambienti esterni, molto resistenti alle basse temperature. Possono essere grezze o piallate, in base all’utilizzo che se ne fa. Possono essere utilizzate in edilizia, così come in lavori di falegnameria.

tavole per mascherine

Tavole per mascherine

Le tavole per mascherine servono in edilizia per realizzare falsi telai per porte e finestre. Possono essere di legno grezzo o piallato. Vengono fornite in misure standard oppure a taglio.

listoni e perline in abete

Listoni e perline in abete

I listoni e perline in abete vengono utilizzati sia per decorare che isolare le pareti di una stanza. Molto utilizzati nel fai-da-te, i listoni e perline possono essere lasciati grezzi o verniciati a piacimento del cliente. Il legno abete è classificato come legno morbido, molto facile da lavorare ha una buona resistenza all’umidità.

listoni in larice

Listoni in larice

I listoni in larice vengono utilizzati sia per decorare che per isolare le pareti di una stanza. Molto utilizzati nel fai-da-te, i listoni e perline possono essere lasciati grezzi o verniciati a piacimento del cliente. Il legno Larice è classificato come legno duro, anch’esso molto facile da lavorare, è un legno molto resistente con una durata molto longeva.

listoni in rovere

Listoni in rovere

I listoni in rovere vengono utilizzati per decorare e isolare le pareti di una stanza. Molto utilizzati nel fai-da-te, i listoni e perline possono essere lasciati grezzi o verniciati a piacimento del cliente. Il legno di Rovere è classificato come legname duro, ha una scarsa lavorabilità ma è un legno molto resistente.