Legno massiccio
da costruzione

Il legno massiccio e’ caratterizzato da una notevole durevolezza, estremamente resistente alle escursioni termiche e quindi utilizzato anche per l’esterno.

Il legno viene ricavato direttamente dall’albero intero, permettendo una maggiore resistenza, senza intaccare le fibre del legno. Quello utilizzato può essere Abete, Douglasia o Larice.

Si scelgono legni molto resistenti che caratterizzato l’ambiante in cui vengono utilizzati. La peculiarità del prodotto è data dalla lavorazione del legname che permette di avere un legno vivo e naturale.

pannelli d'armatura

Pannelli e travetti

I pannelli sono utilizzati in edilizia, adatti a qualsiasi getto: sia per muri, che per pilastri o solai. Sono realizzati per avere stabilità di forma; questo per garantire un getto uniforme anche dopo l’indurimento.

tavole da carpenteria

Tavole da carpenteria

Sono tavole con finitura filo sega di abete fresco o essicato usati soprattutto nelle costruzioni. La lunghezza in genere è 4 mt e su ordinazione possono essere piallati.

listoni e perline in abete

Perline

Le perline sono tavole essicate e piallate di spessore circa 1 cm, utilizzate soprattutto nei rivestimenti sia interni che esterni.

listoni in larice

Listoni

I listoni sono tavole essicate piallate e lavorate a maschio/femmina per consentire un incastro fra di loro, utilizzo prevalente nelle coperture e solai. Possono essere spazzolate e impregnate. Le essenze normalmente in commercio sono abete, larice, rovere e castagno.