Travi legno massiccio 4 fili

Le travi in legno massiccio sono caratterizzate da una notevole durevolezza; sono inoltre estremamente resistenti alle escursioni termiche e quindi utilizzate ache per l’esterno.

travi 4 fili grande

Sono ricavate dal tronco interno dell’albero, questo permette una maggior resistenza del legno senza andare ad intaccare le fibre interne. Questo tipo di trave permette di avere una resistenza maggiore, caricando i pesi su tutto il tronco. La difficoltà in questo caso è data dalla luce ridotta che può coprire.
Le travi quattro fili sono solitamente utilizzate per tetti dove la parte estetica è molto in evidenza. Il legno scelto può essere Abete o Larice; sono questi legni in quanto caratterizzano l’ambiente in cui vengono utilizzati.

In questa categoria rientra il legno massiccio strutturale ricavato dal legno tondo tramite taglio parallelo con ottenimento di sezioni squadrate a spigoli vivi. La peculiarità del prodotto è data dalla lavorazione del legname che permette di avere un legno “vivo e naturale”. Le travi in legno massiccio vengono utilizzate anche per esterno e per il rifacimento di tetti già esistenti. Eventuali crepe creano questa “naturalezza” del legno senza compromettere la struttura.